Il Gruppo GE.DI. opera a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di opere edili pubbliche e private di qualsiasi genere (strutture ospedaliere, civili, industriali, turistiche, commerciali, scolastiche, religiose, prefabbricate, ecc.) eseguite sia in proprio che in appalto.

È specializzata in opere di restauro e manutenzione di beni mobili e di beni immobili monumentali (chiese, santuari, monasteri,  palazzi storici, ecc.), sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.

Le numerose opere realizzate le hanno consentito di sviluppare approfondite esperienze nel restauro architettonico, recupero, consolidamento e risanamento di edifici storici artistici e monumentali.

Gruppo Gedi per soddisfare in modo ottimale le esigenze dei committenti può oggi contare su notevoli capacità organizzative e manageriali, su un alto livello professionale del suo personale, nonché su un elevato numero di mezzi ed attrezzature di avanguardia che rendono possibile portare a termine contemporaneamente numerose commesse.

Le capacità multidisciplinari sviluppate dalla società, le permettono di gestire tutte le fasi della realizzazione di un progetto: dallo studio di fattibilità alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, all’approvvigionamento di tutti i materiali, alla costruzione delle opere civili, alla progettazione e dotazione delle componenti tecnologiche dell’edificio (impianti meccanici, elettrici e speciali).

Restauro architettonico

Il degrado delle strutture portanti degli edifici esistenti, come delle altre componenti dell’edilizia, è uno dei fenomeni più ricorrenti le cui cause sono molteplici: vetustà, incuria e uso inadeguato.

La specifica professionalità tecnica maturata dalle nostre maestranze e l’elevata conoscenza del sistema costruttivo e strutturale, oltre che l’ approccio multidisciplinare dei nostri tecnici consente di realizzare interventi di conservazione del bene architettonico con le sue pertinenze, nel proprio contesto ambientale rispettando la cogente normativa in materia  e, al tempo stesso, la qualità delle opere eseguite.

Gruppo GE.DI. Srl è inoltre iscritta nelle principali  Direzioni Regionali per i Beni Culturali e Paesaggistici, per le quali ha realizzato diverse opere di restauro e ristrutturazione di beni immobili di interesse storico ed artistico (chiese, conventi, castelli, ecc.).

ATTESTAZIONE SOA

In seguito all’entrata in vigore della nuova legislazione italiana in materia dei lavori pubblici, Gruppo Gedi ha ottenuto l’attestazione di qualificazione SOA che la abilita ad assumere ed eseguire diverse categorie di opere generali per importi illimitati e le consentono un ottimo livello operativo in molte altre, anche specialistiche.

Attestazione SOA è un documento, rilasciato dalle Società Organismi di Attestazione, che dimostra il possesso dei requisiti di cui al D.P.R. 34/2000. È oggi un documento necessario per comprovare la capacità dell’impresa a sostenere ogni appalto pubblico di lavori con importo a base d’asta superiore a 150.000,00 euro (sia esso in appalto o in subappalto).

Le esperienze di lavoro maturate ed il know-how acquisito, ha consentito all’impresa Gruppo GE.DI. Srl di ottenere, da parte della società ARGENTA SOA S.p.A, l’attestazione SOA, per prestazioni di progettazione e costruzione in 11 categorie di opere delle quali due per importo illimitato (cat. OG1 e OG2).

VISUALIZZA ATTESTATO

Di seguito trovate un elenco di realizzazioni di maggiore rilievo di restauro monumentale e architettonico.